Prodotti

Pompe

 

Italvalvole®  ha sviluppato pompe centrifughe e pompe di dosaggio inizialmente adatte per il settore tessile, nonostante attualmente esse siano utilizzate in molteplici settori industriali.

Le pompe centrifughe assiali IPA, grazie alla particolare tecnica costruttiva applicata, assicurano un alto grado di affidabilità in tutti gli impieghi generalmente gravosi. Esse sono costruite in acciaio inox e le parti a contatto con i fluidi impiegati sono in AISI 316, FPM, GRAFITE (materiali che rendono il prodotto idoneo ad essere utilizzato con fluidi chimicamente aggressivi). Le pompe IPA sono del tipo centrifugo assiale monostadio, e sono azionate mediante motori elettrici. I vantaggi di queste pompe consistono nella leggerezza e nel minimo ingombro, nell’elevata resistenza all’attacco corrosivo e nella manutenzione pressoché nulla.

Le pompe serie RB, invece, sono pompe dosatrici a cilindrata costante, realizzate in un’ampia gamma di modelli per soddisfare le molteplici esigenze di dosaggio. Le pompe RB sono costruite in acciaio inox e le parti a contatto con i fluidi impiegati sono in AISI 316, FPM, PTFE/GRAFITE (materiali che rendono la pompa idonea ad essere utilizzata con fluidi chimicamente aggressivi). 

 

Le Pompe RB funzionano con pistone tuffante, di conseguenza è consigliato l’uso su fluidi privi di elementi in sospensione (in caso contrario è d’obbligo l’utilizzo di un filtro) e nelle applicazioni in cui eventuali perdite attraverso il premistoppa non creino situazioni di pericolo.  Le pompe RB sono azionate pneumaticamente ed il servocomando può essere sia a semplice sia a doppio effetto, inoltre, l’operazione di mandata avviene una volta per ciclo. La precisione del dosaggio e la qualità dei materiali rendono le nostre pompe sicure ed affidabili.  Le nostre pompe dosatrici RB possono trovare impiego in vari settori ove sia necessario un dosaggio costante e preciso (industria chimicatintoriale, etc. ).